SCREENING IN AZIENDA

CARESMED PER LA TUA AZIENDA

Prevenzione è salute, la filosofia di Caresmed è il principio che dal 2015 abbiamo scelto di applicare anche in due nuove aree di servizio oltre alle farmacie.

Welfare aziendale

Per la vostra attività abbiamo messo a punto una proposta diagnostica con protocollo di screening sanitario residenziale indirizzato ai collaboratori interni

Validazione dei DPI
(Dispositivi di Protezione Individuale)

Caresmed offre un servizio di qualificazione e validazione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) in uso all’interno di aziende private e strutture sanitarie

WELFARE AZIENDALE

Tale protocollo prende il nome di Smart Checkup e si colloca, come esempio di Flexible Benefit, nell’ambito delle politiche di Welfare Aziendale che stanno sempre più entrando a far parte del sistema retributivo dei dipendenti, essendo totalmente defiscalizzate, secondo la normativa vigente art.51 e ex. art. 100 TUIR.
Lo Smart Checkup consiste nella realizzazione di una serie di esami diagnostici strumentali non invasivi, in grado di fornire delle informazioni chiare e attendibili sullo stato di salute delle persone che vi si sottopongono, nell’ottica della Prevenzione Continua.
Esso si svolge attraverso l’organizzazione di una o più giornate di screening, nelle quali i collaboratori vengono sottoposti ad una batteria di esami effettuati consecutivamente dai nostri tecnici, per un tempo massimo complessivo di un’ora.
Al termine delle giornate di screening, gli interessati ricevono un dossier cartaceo ed elettronico di tutti gli esami svolti, riassunti in un Indice di Benessere complessivo.

VALIDAZIONE DEI DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)

La Protezione delle risorse umane esposte a rischi professionali è la prima e doverosa forma di prevenzione che si possa attuare sul posto di lavoro.
Adottando il medesimo approccio già impiegato nelle aree di attività prima descritte, abbiamo sviluppato dei servizi di qualificazione e validazione dei DPI che si pongono come obiettivo la verifica della corretta tenuta dei dispositivi alle caratteristiche morfologiche di ogni singolo utilizzatore (FitTest). Il servizio si applica sia a chi vuole validare dispositivi già in uso nei suoi reparti, sia a chi deve scegliere quali nuovi prodotti acquistare.
La tipologia dei DPI validata è quella delle maschere filtranti e degli inserti auricolari.
Coerentemente con le scelte di qualità e affidabilità operate nella selezione degli strumenti diagnostici impiegati nei servizi di screening sanitario, anche in questo ambito abbiamo optato per l’uso delle uniche apparecchiature in grado di effettuare i FitTest quantitativi dei DPI respiratori e auricolari: il PortaCount Pro+ (TSI) e l’EARfit (3M).

Vantaggi per i clienti

Servizio di screening professionale erogato da tecnici specializzati
Impiego di attrezzature quantitative allo stato dell’arte
Tecnici addestrati da parte di personale a sua volta certificato dalle aziende produttrici delle macchine (TSI, 3M)
Totale indipendenza dalla vendita dei DPI