Caresmed

Caresmed. Per noi prevenzione è salute

L’azienda nasce nel 2002 come distributore General Electric sul canale ospedaliero per ecografi, dexa e ultrasonometri.

Nel corso degli anni Caresmed cresce costantemente, ampliando anche la gamma dei prodotti grazie all’entusiasmo e all’esperienza pluriennale maturata in multinazionali del settore salute dei due soci fondatori Paolo Serpi e Antonio Cardetta.

La loro grande professionalità e una moderna e flessibile struttura commerciale con un’efficiente e rapida assistenza tecnica sono alla base del successo del modello Caresmed.

Nel 2012 l’azienda estende la sua attività dal settore ospedaliero al mondo delle farmacie, per cui sviluppa una piattaforma di servizi diagnostici e di screening tra cui l’esame moc per la rilevazione dell’osteoporosi, l’analisi della composizione corporea, la spirometria e il reflusso venoso.

Caresmed è riconosciuta dai professionisti del settore per l’autorevolezza e la validazione delle proprie attrezzature, la professionalità nell’erogazione del servizio e l’accurata formazione del personale di farmacia.

Come lo facciamo

L’approccio medicale Caresmed maturato in oltre 10 anni di attività nel canale ospedaliero viene applicato anche nel circuito delle farmacie, trasferendo cultura sia sulla patologia che sui prodotti. Validazione scientifica e certificata caratterizzano ogni attrezzatura e tecnologia che proponiamo ai nostri partner.

Perché lo facciamo

Caresmed crede nella salute come diritto accessibile. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di prendersi cura della propria salute attraverso screening seri, attendibili e ad un costo contenuto, per essere più vicini al paziente in linea con il processo di decentralizzazione della sanità in atto.

Caresmed lavora con una rete di 65 tecnici qualificati, tra infermieri professionali, biologi nutrizionisti e dietisti. Tutti i nostri tecnici sono specificatamente formati e certificati per l’uso delle attrezzature e assicurati per lo svolgimento dell’attività all’interno delle farmacie a copertura dell’intero territorio nazionale.

Cosa facciamo

Caresmed garantisce il supporto ideale per la farmacia dei servizi, forte di un’esperienza consolidata in diversi anni di attività e delle circa 6700 giornate di screening erogate a partire dal 2012, grazie a una rete di tecnici specializzati che coprono l’intero territorio nazionale.

MOC – Densitometria ossea ad ultrasuoni

Una tecnologia non invasiva che monitora il rischio di osteoporosi senza esposizione ai raggi X. L’esame ad ultrasuoni del calcagno fornisce informazioni sul proprio rischio di frattura così come l’analisi del colesterolo fornisce indicazioni sul rischio di infarto miocardiaco.
Anche se l’esame evidenzia un rischio di osteoporosi, questo non significa che si presenterà una frattura ossea, così come un alto livello di colesterolo non indica che necessariamente si avrà un infarto. L’esito positivo però, è un importante indicatore che il rischio di fratture esiste ed è maggiore di quello che corre una persona sana.
Leggi di più

Analisi composizione corporea – BIA

L’analisi d’impedenza bioelettrica (BIA) effettuata con gli strumenti della linea InBody, di cui Caresmed è distributore esclusivo per l’Italia, fornisce una descrizione dettagliata della composizione corporea. Grazie a un esame rapido, accurato ed effettuato in piedi si possono ottenere preziosi dati che permettono di monitorare la propria forma fisica, personalizzare programmi di dieta e di attività motoria per mantenere uno stile di vita sano.
Leggi di più

Analisi Reflusso venoso

Il reflusso venoso è un problema diffuso nei paesi occidentali: tra il 5% e l’8% della popolazione soffre di insufficienza venosa cronica.
Effettuare una diagnosi precoce di questa patologia è fondamentale per impostare un’efficace terapia preventiva, evitando o ritardando la cronicizzazione della malattia. Non curare in tempo un’insufficienza venosa cronica può causare una grave ulcerazione degli arti inferiori.
Leggi di più

La Spirometria

Esame Esame Esame

Questo esame verifica il corretto funzionamento dei polmoni analizzando con precisione la respirazione del paziente. Effettuando normali inspirazioni ed espirazioni attraverso lo spirometro, uno strumento apposito dotato di uno speciale boccaglio, le informazioni ottenute vengono trasformate da un computer in un tracciato, lo spirogramma, un documento che restituirà una fotografia della ventilazione, ossia della capacità polmonare.
Leggi di più

6.712 GIORNATE DI SCREENING EFFETTUATE DAL 2012 AL 2016,
CON OLTRE 251.000 ESAMI ESEGUITI

Vision

Caresmed. Prevenzione è salute

Scegliere il meglio, proponendovi tecnologie autorevoli e certificate, selezionando e formando i migliori collaboratori sul territorio e promuovendo informazione, prevenzione e servizio serio e affidabile sono le basi su cui costruiamo la nostra solida visione del sevizio. Prevenzione è salute. Un approccio che vogliamo condividere con le farmacie partner per trasferire insieme la cultura della prevenzione ai cittadini.

  • Utilizzare le migliori attrezzature diagnostiche disponibili
  • Scegliere e formare i migliori collaboratori sul territorio
  • Individuare i clienti e le strutture più predisposte alla nostra vision e costruire una relazione fatta di formazione sulle patologie, sulla costruzione di un servizio continuativo nel tempo, sul trasferimento all’utente finale dell’approccio “prevenzione è salute”.

Mission

Caresmed. Il riferimento nazionale per lo screening accessibile

Prendersi cura della propria salute è un diritto fondamentale per tutti. Caresmed punta a lavorare insieme alle farmacie sulla prevenzione offrendo screening accessibili sia in termini economici, con costi contenuti, sia comodi, il più possibile vicino a casa, presso la propria farmacia di riferimento.
La sensibilizzazione dei cittadini sull’utilità sociale di effettuare degli screening preventivi è parte integrante del nostro lavoro e un impegno umano ancor prima che professionale.

  • Diventare il punto di riferimento nazionale per lo screening.
  • Dare a tutti i cittadini la possibilità di prendersi cura del proprio stato di salute in maniera preventiva, comoda ed economica, più vicino possibile a casa.

Creare una rete di comunicazione diretta con il nostro cliente per capire ed interpretare i suoi bisogni.
Far capire l’importanza e l’utilita’ sociale di effettuare degli screening preventivi.
Trasferire cultura sulla patologia e sui proodtti

I nostri valori

Professionalità

Serietà, aggiornamento, competenze certificate sono fondamentali per offrire un servizio affidabile

Etica

Il rispetto è il valore centrale della nostra azienda e alla base del rapporto con tutti i nostri interlocutori: collaboratori, clienti, utenti finali e fornitori.

Credibilità

Siamo convinti che la parola data valga sempre. Realizziamo quello che promettiamo.

Organigramma e funzioni aziendali

Paolo Serpi

Socio fondatore

Responsabile commerciale servizi di screening.

Antonio Cardetta

Socio fondatore

Responsabile commerciale linea inbody.

Ezio Laurenti

Responsabile servizi di assistenza tecnica e Customer service.

Christian Fabrizio

Responsabile welfare aziendale.

Davide Corbetta

Responsabile amministrativo

Tiziana Sculco

Logistica e segreteria.